Un webinar pubblico per la promozione della cittadinanza attiva e della partecipazione giovanile.

La pandemia ha avuto tra le prime vittime le nuove generazioni, ormai da anni vittime sacrificali di un sistema che relega i giovani all’ultimo posto di ogni agenda politica. Fenomeni come marginalizzazione, alienazione, devianza hanno cosi conosciuto una sensibile crescita in questi ultimi 18 mesi.

I giovani, tuttavia, come retoricamente si usa ripetere, sono il futuro in quando adulti del domani e rinunciare al loro contributo per la crescita della società rappresenta un atto di sciagurata miopia.

Del coinvolgimento dei giovani nella comunità e di promozione della cittadinanza attiva giovanile si occuperà il webinar “Cittadinanza attiva e partecipazione giovanile: promuoverle efficacemente “ realizzato dalla TDM 2000 nell’ambito del progetto “YEN – Youth Empowerment Networking”, che si terrà martedì 8 giugno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.

LEGGI ANCHE:  Vaiolo delle scimmie: primo caso nell'isola.

I lavori del webinar, rivolto ad associazioni, comitati, rappresentanti istituzionali e cittadini, saranno coordinati da Carlo Pahler, direttore dell’emittente Unica Radio. Per partecipare è necessario iscriversi al link https://bit.ly/34SuJXS.

Il Progetto YEN, finanziato dalla Fondazione di Sardegna e dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e realizzato per il tramite della Regione Sardegna, nasce allo scopo di favorire lo sviluppo del territorio attraverso gli strumenti del volontariato, dell’associazionismo e del civismo.