The Jazz Club Network: giovedì sul palco i FunKlives.

Prosegue la nona edizione di The Jazz Club Network. Giovedì 23 marzo al Poco Loco di Alghero (ore 21.30) e venerdì 24 marzo al Jazzino di Cagliari (ore 21.30), sul palco della rassegna musicale ci saranno The FunKlives feat. Eileina Dennis, ovvero il contrabbassista Giuseppe Bassi in quintetto con la carismatica cantante anglo-statunitense conosciuta in Italia per essere stata a lungo la vocalist di Zucchero e Giorgia. 

Si continua poi il 30 e 31 marzo, con il nuovo duo formato da Baba Sissoko, percussionista e cantante griot tra i maggiori esponenti di musica etnica e jazz nel mondo, e Jean Philippe-Rykiel, tastierista e compositore francese, collaboratore nel passato di Leonard Cohen e vicino a musicisti come Salif Keita, Papa Wemba e Youssou N’Dour. In anteprima nazionale, il duo presenterà il nuovo lavoro discografico intitolato “Paris-Bamako Jazz”. 

LEGGI ANCHE:  Caleidoscopi musicali: Musica nell’improvvisazione, improvvisazione nella musica

Ancora un’anteprima il 13-14-15 aprile per Lucia Fumero, pianista, compositrice e cantante catalana con radici svizzero-argentine in trio sull’Isola per presentare il suo nuovo disco affiancata da due musicisti di grande rilievo all’interno della scena jazz spagnola: il contrabbassista Martín Leiton e Juan Rodríguez Berbín alla batteria e percussioni.