Summit UE. Il Parlamento europeo riceve Charles Michel.

Oggi, a partire dalle 9.15, il PE valuterà i risultati delle conclusioni del Consiglio europeo, in particolare su quanto deciso sul fronte delle relazioni internazionali.

Il Presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, presenterà, infatti, i risultati del summit, che includono, oltre il tema sul Mediterraneo orientale, dove si stanno intensificando le tensioni tra la Turchia, Grecia e Cipro, anche altre ‘partite’ di politica estera come le relazioni con la Cina, la situazione in Bielorussia e l’avvelenamento di Alexei Navalny.

Inoltre, i deputati guarderanno alla prossima riunione ordinaria del Consiglio europeo che si terrà il 15 e il 16 ottobre, con un’attenzione particolare alla legge UE sul clima e allo stato dei negoziati sul futuro partenariato tra UE e Regno Unito, inclusa la preparazione per tutti gli scenari possibili dopo il 1° gennaio 2021.

LEGGI ANCHE:  Parlamento europeo: "L'attacco russo all'Ucraina segna una nuova era per l'Europa". Volodymyr Zelenskyy: "Leader devono dimostrare che l'UE è con l'Ucraina".

foto Copyright European union