Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Sitting volley, a Cagliari il primo torneo di pallavolo paraolimpica. - Sardegnagol

Sitting volley, a Cagliari il primo torneo di pallavolo paraolimpica.

Si è concluso ieri il primo Torneo di Sitting Volley “Giuseppe Mazzini”. Una bella pagina di inclusione realizzata dall’associazione Caravella Youth in Action che ha visto la partecipazione di atleti con difficoltà motorie: “La cosa più bella del mondo è stare insieme e questo sport è aperto a tutti – spiega Alessandra Tilocca, allenatrice della squadra Cagliari Volleyball – Sarebbe bello avere altre squadre di Sitting Volley in Sardegna, ma per il momento siamo l’unica realtà. Siamo riusciti a fare la prima squadra sei anni fa e da allora il numero dei ragazzi disabili che partecipano è cresciuto. Siamo la squadra col più alto numero di partecipanti disabili d’Italia”.

“Siamo orgogliosi di poter sostenere questa disciplina grazie al contributo dell’Università – sostiene Nicola Schirru – Questa realtà rappresenta la vera essenza dello sport: pochi soldi, tanti sorrisi e voglia di socialità. Ci piacerebbe avere più spazi per attività di questo tipo, per farle conoscere e avvicinare così nuovi atleti. Noi studenti abbiamo la responsabilità di costruire un Ateneo sempre più inclusivo”.