Settore giovanile: conferme e novità al Cagliari Calcio.

Sono tante le conferme, con alcune novità, nello staff tecnico del Settore giovanile del Cagliari Calcio per la stagione 2021-22. Confermato Bernardo Mereu nel ruolo di responsabile, mentre Tomaso Banfi sarà coordinatore organizzativo dell’Academy e dell’Attività di Base. La Segreteria sportiva del Settore giovanile, invece, sarà affidata a Stefano Sedda con Tommaso Lai. L’ex Ds della società, Pierluigi Carta, ancora ricoprirà il ruolo di Direttore sportivo di tutto il vivaio.

Una ripartenza sostenuta da due simboli del Club sardo: Daniele Conti, Coordinatore tecnico anche dell’Under 17, e Alessandro Agostini, alla sua seconda stagione da capo allenatore. Il tecnico di Vinci avrà al suo fianco Roberto Concas – come secondo -, Alberto Piras, Simone Di Franco – preparatore dei portieri -, Jacopo Secci – preparatore atletico, i fisioterapisti Stefano Bertesaghi e Cristian Calianu e, infine, nel ruolo di Dirigenti accompagnatori Roberto Aracu e Sergio Fanti.

LEGGI ANCHE:  6 punti in due partite...il Cagliari è rinato!

L’Under 17, ancora, sarà affidata a Daniele Zini, dopo le stagioni con l’Under 15. Al suo fianco Davide Carrus. A completare la squadra, il preparatore atletico Giuseppe Allegra e quello dei portieri Roberto Cianfarani.

Ad allenare l’Under 16, invece, arriva Riccardo Testoni, con Sebastiano Porcu come vice, mentre il preparatore atletico sarà Fabio Figus.

Nelle mani di Gian Marco Giandon e del vice Mirco Tocchi, le sorti dell’Under 15, con Tullio Corda e Manuel Caria nei ruoli rispettivamente di preparatore atletico e dei portieri.

Oscar Erriu, fanno sapere dal Club, sarà il Coordinatore tecnico per Under 16 e Under 15, oltre che per le squadre della pre-agonistica, dove Giuseppe Nioi e Fabio Prinzis cureranno il settore portieri. Gli allenatori dell’Under 14 e dell’Under 13 saranno rispettivamente Francesco Atzeni e Davide Meloni.

LEGGI ANCHE:  Cagliari, Keita Baldé: "Contento della mia scelta".

Il responsabile dell’area di match analysis del Settore giovanile sarà ancora Davide Marfella, coadiuvato dai match analyst Manuel Gallozzi e Alessandro Davoli, con quest’ultimo che prenderà il posto di Ferdinando Bennardo passato nell’area match analyst della prima squadra.

Completano l’area sanitaria i medici Paolo Cugia, Carlo Piredda, Paolo Serra, Matteo Manunza, Azzurra Doneddu, Sara Magnani, Claudio Secci, Lorenzo Cozzolino; i fisioterapisti Stefano Bertesaghi, Cristian Calianu, Luca Floris, Francesco Petruccioli, Davide Melis, Francesco Masala, Carolina Maurandi e, infine, il preparatore atletico per il recupero infortunati, Paolo Chiappori e i magazzinieri Antonio Deidda e Raffaele Spiga.