Sassari si prepara per la visita del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Domani alle 11.00, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella sarà a Sassari per rendere omaggio alla figura di Francesco Cossiga, nel decimo anniversario della sua morte. Il Capo dello Stato sarà accolto dal Rettore dell’Ateneo sassarese, Massimo Carpinelli, nell’aula Magna del palazzo storico di piazza Università.

Nell’occasione Massimo Carpinelli terrà un discorso per ricordare il Presidente emerito, intitolato “Francesco Cossiga: uomo di cultura, uomo di Stato” , che proprio nell’Ateneo sassarese insegnò Diritto costituzionale.

La visita del Presidente proseguirà nel pomeriggio alle 15.00, presso l’aula Magna dell’Università di Sassari, dove è in programma un convegno dedicato alla memoria di Francesco Cossiga. Dopo i saluti del sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus, interverranno il senatore Luigi Zanda con una relazione intitolata “Molta parte della vita e del pensiero di Francesco Cossiga parla ancora all’Italia”, e il professor Omar Chessa che tratterà il tema “Francesco Cossiga e il diritto costituzionale”. 

LEGGI ANCHE:  Il Presidente Mattarella commemora il 77° anniversario dell'eccidio delle Fosse Ardeatine.

foto licenza CC-BY-NC-SA 3.0 IT foto Quirinale.it