Ritornano i concerti di BotanicArp.

Dopo il successo dei Concerti del 2021 e 2022, tornano gli appuntamenti di “BotanicArp”, i concerti per arpa elettrica di Raoul Moretti, organizzati dall’Ente Concerti Sardegna nella suggestiva cornice dell’Orto Botanico di Cagliari.

Il prossimo appuntamento si svolgerà in occasione della Festa Internazionale della Musica, il 21 giugno alle 21, in una serata nella quale ci si calerà nella dimensione della musica e dei suoni della natura, tra giochi di luci, ombre, immagini sullo sfondo degli alberi e delle piante dell’orto botanico. L’evento, ideato dall’arpista Raoul Moretti, vedrà quest’anno le proiezioni di Gianluca Iiriti, in un percorso di immagini che si sviluppa tra le forme ed i colori dell’Orto. 

LEGGI ANCHE:  Piano di assetto idrogeologico: approvate le nuove norme.

Il concerto, realizzato con il contributo della Regione Sardegna, si inserisce nella collaborazione, iniziata nel 2017, tra l’Ateneo di Cagliari, l’Orto Botanico, l’Ente Concerti Sardegna, il musicista Raoul Moretti e il Festival Internazionale Arpe del Mondo. Una collaborazione che ha dato vita a eventi musicali in cui il suono di differenti tipi di arpe ha incontrato la bellezza dell’orto botanico. 

È consigliata la prenotazione con messaggio whatsapp al numero +393456898789. Il Biglietto ha un costo di 10€ e, oltre al concerto, comprende l’ingresso all’orto botanico.