Presentati i risultati del progetto internazionale YW4CULT

Si è svolto ieri, nel cineteatro Nanni Loy dell’Ente ERSU di Cagliari, la conferenza di presentazione dei risultati del progetto per il sostegno a giovani artisti e creativi “YW4CULT – From Talent to Competencies: How youth work can support cultural sector”. 

Nell’incontro è stata presentata la piattaforma digitale “League of Creativity”, nella quale i giovani artisti possono mettersi in contatto con altri artisti europei. Il sito consente anche di trovare offerte di lavoro e proposte di collaborazione, oltre alla possibilità di auto promozione a livello internazionale. ”League of Creativity” include categorie come danza, fotografia, pittura, teatro, scultura, scrittura, moda, ecc.  

L’evento è stato realizzato dall’associazione sarda TDM 2000, in collaborazione con i partner IED Europe (Grecia), Ghetto Games (Lettonia) e JJ-Street Company (Estonia), e TDM 2000 Estonia come coordinatore di progetto. 

LEGGI ANCHE:  Coronavirus. La Commissione avvia la nuova procedura per agevolare e accelerare l'approvazione di vaccini contro le varianti Covid-19.

Fra i risultati presentati, vi è stato inoltre un manuale di attività per supportare gli youth workers nella realizzazione di laboratori per artisti. 

Irina Paee