Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Politica di coesione dell'UE: la Commissione lancia un bando da 1 milione di euro per gli istituti di formazione giornalistica. - Sardegnagol

Politica di coesione dell’UE: la Commissione lancia un bando da 1 milione di euro per gli istituti di formazione giornalistica.

La Commissione ha lanciato un invito a presentare progetti per sviluppare materiali didattici per un corso sull’Unione europea e la politica di coesione dell’UE per futuri giornalisti. La notizia è stata confermata oggi dalla Commissaria per la Coesione e le Riforme, Elisa Ferreira: “La Commissione ha risposto alla richiesta di molti studenti dell’UE di lanciare questo invito che offrirebbe un’opportunità straordinaria per stimolare il dibattito accademico sull’UE e sulla politica di coesione dell’UE, nonché per migliorare il livello di conoscenza degli studenti e promuovere la cooperazione tra le università e le altre istituzioni dell’UE”.

Le proposte potranno essere presentate da università e altri istituti di formazione giornalistica.

LEGGI ANCHE:  Crisi della filiera automotive, Mara Bizzotto: "70mila posti di lavoro a rischio". Nicolas Schmit: "Mobilitata quantità di risorse senza precedenti".

foto Copyright European Parliament 2020 – Source EP/ Riccardo Pareggiani