Parte la XIII edizione della Start Cup Sardegna.

Lunedì 28 giugno alle 10.00, con un evento on line su Teams, prenderà il via la XIII edizione della Start Cup Sardegna, la competizione di idee di impresa innovative. 

Le idee innovative dovranno riguardare quattro tematiche: Industrial, prodotti o servizi innovativi; Life Science – Med Tech, ovvero prodotti o servizi innovativi per migliorare la salute, il benessere e la qualità di vita delle persone; ICT, prodotti o servizi innovativi nell’ambito delle tecnologie dell’informazione e dei nuovi media come e-commerce, social media, mobile, gaming e così via; Cleantech & Energy per prodotti o servizi innovativi orientati al miglioramento della sostenibilità ambientale, della produzione agricola, la salvaguardia dell’ambiente, la gestione dell’energia.

LEGGI ANCHE:  Università, 13 i giovani artisti vincitori del Premio nazionale delle arti.

Possono partecipare alla Start Cup Sardegna sia idee di business collegate al mondo della ricerca, sia idee provenienti da soggetti esterni alle università, presentate da gruppi composti da almeno due personePossono partecipare anche le imprese in forma di società, purché non costituite prima del 1° gennaio 2021.

La Start Cup Sardegna si svolgerà da giugno a ottobre 2021 e si articolerà in più fasi: la prima dedicata alle iscrizioni delle idee partecipanti dal 13 giugno al 21 luglio 2021. Per i 10 finalisti è prevista la partecipazione gratuita al percorso intensivo per lo sviluppo del business plan.

Vinceranno i tre progetti che otterranno la votazione più alta fra la media dei voti del Comitato Tecnico-Scientifico e della Giuria allargata. I tre vincitori della Start Cup Sardegna, parteciperanno al Premio Nazionale per l’Innovazione 2021 (PNI 2021) in programma a Bologna tra novembre e dicembre.

LEGGI ANCHE:  L’Università di Sassari inaugura il 460° Anno Accademico.