Nuove startup per ridare vita al quartiere Is Mirrionis

Start upPrendono il via le azioni sperimentali di accompagnamento alla nascita di nuove imprese promosse nell’ambito della strategia ITI Cagliari Is Mirrionis.

Attraverso l’avviso pubblico, il Comune di Cagliari intende promuovere lo sviluppo di idee di impresa per il quartiere attraverso la raccolta di candidature degli aspiranti a prendere parte all’Enterprise Competition, e selezionare massimo 5 candidature che accederanno direttamente alla fase di Pre-incubazione e Incubazione.

Per partecipare al bando i candidati devono essere disoccupati e/o inoccupati, residenti nel Comune di Cagliari, che intendono sviluppare nuove iniziative d’impresa nell’area di Is Mirrionis.

Gli aspiranti imprenditori saranno chiamati a presentare una proposta che preveda lo sviluppo di iniziative volte alla produzione o scambio di beni o servizi di utilità sociale finalizzati a risolvere e intervenire su un bisogno sociale dell’area del quartiere di Is Mirrionis e nei settori ICT, turismo, cultura e ambiente, reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia, agroindustria e biomedicina.

LEGGI ANCHE:  Il Cagliari non sa più vincere.

Accompagnati da formatori, tutor e consulenti specializzati, i partecipanti svilupperanno il business plan della propria idea imprenditoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.