Nazionale Basket, Giamarco Pozzecco è il nuovo CT.

Gianmarco Pozzecco è ufficialmente il nuovo Commissario Tecnico della Nazionale Senior Maschile. L’esordio dell’ex coach della Dinamo Sassari avverrà il 25 giugno prossimo a Trieste in occasione dell’amichevole che l’Italbasket disputerà contro la Slovenia, mentre il primo impegno ufficiale sulla panchina azzurra è calendarizzato il 4 luglio ad Almere contro i Paesi Bassi nell’ultimo match della prima fase di qualificazione alla FIBA World Cup 2023.

Seguiranno poi le amichevoli contro Francia (12 agosto a Bologna e 16 agosto a Montpellier), Serbia e Germania o Repubblica Ceca (19 e 20 al torneo di Amburgo) e le due gare ufficiali contro avversari da definire nella prima “finestra” della seconda fase di qualificazione al Mondiale 2023. Dal 2 al 18 settembre l’EuroBasket 2022 (2/8 settembre girone preliminare al Milano Forum).

Arrivato nel 2019 alla Dinamo Sassari, coach Pozzecco ha vinto la FIBA Europe Cup e la Supercoppa Italiana centrando anche la finale del Campionato di Serie A, persa in gara-7 contro Venezia.

LEGGI ANCHE:  Marko Rog. Lesione del legamento crociato anteriore.

foto Niccolò Caranti commons wikipedia