Nasce la nuova casa editrice Camena. Debutto con “Le terrificanti scoperte del dottor Kraus” di Ilenia Loddo.

Apre i battenti la nuova iniziativa editoriale ‘Camena’, casa editrice fondata da Stefano Obino, Andrea Fulgheri e Giorgio Binnella: “Abbiamo studiato il progetto a lungo – spiegano i promotori -. Siamo partiti dall’analizzare ciò che non ci piaceva per costruire una realtà che piacesse a noi e agli autori che intendiamo pubblicare. Perché – proseguono – gli autori sono il vero motore di una casa editrice e tutto il nostro progetto è costruito attorno a loro”.

Camena pubblicherà, oltre che gli studenti più meritevoli dell’Accademia d’Arte di Cagliari, chiunque abbia un’opera originale e in linea con le politiche e la filosofia della casa editrice, senza chiedere alcun contributo economico né l’acquisto di copie. Aspetto, quest’ultimo, capace di qualificare positivamente il nuovo progetto editoriale, rispetto a diverse realtà editoriali di ‘dubbia professionalità’.

LEGGI ANCHE:  L'ENIT apre al pubblico l'archio storico del turismo italiano.

Gli editori Stefano Obino, Andrea Fulgheri e Giorgio Binnella

A segnare il debutto di Camena Edizioni, il volume illustrato “Le terrificanti scoperte del Dottor Kraus” di Ilenia Loddo. Al centro del racconto, uno sfortunato esploratore che accompagna il lettore alla scoperta di creature sinistre, luoghi pericolosi, riti oscuri e storie da brivido che da sempre popolano la memoria di un’isola antica e misteriosa al centro del Mediterraneo. Protagoniste sono le cogas, streghe della tradizione sarda.