“Mi Clica”, il nuovo album dei CK Crew.

Fuori da oggi il nuovo album dei CK Crew “Mi Clica” (Time2Rap). L’ultimo lavoro di MC CrostiCa$h e Frodo è composto da dieci tracce prodotte da Gonem e Mkg Beats, comprensive delle strumentali intro e outro. Ricca la presenza di ospiti come i DJ Fastcut e Seeall agli scratch, le rime di Santo TrafficanteTereiferJGallagherQuinto e l’insert della cantante DanielaDesideri.

“Mi clica”, spiegano i CK Crew, è una dichiarazione d’appartenenza verso il rap classico, il vecchio stile semplice e diretto senza le sovra costruzioni portate dalla moda trap. È la voglia di far capire al mondo intero che anche da un Paese di provincia può uscire fuori l’arte del rimare e di vivere la strada, questo disco è la loro connessione fra più paesi e diversi continenti. È tutto ciò che si vive, è l’essere real, è sputare parole direttamente nelle orecchie di chi ascolta. Nelle loro rime emergono le problematiche generazionali, gli stati d’animo che vivono nel quotidiano e la rabbia contro hater e autorità. È la voglia di spegnere il PC e scendere in strada, con tutti i componenti di questa “cricca”.

LEGGI ANCHE:  Cagliari: riaprono biblioteche e musei
Ck Crew, ‘Crazy’

L’album è accompagnato dal videoclip della traccia “Crazy” realizzato da Artivision, dove il duo appare in diverse sequenze che riassumono le tematiche del disco. Un’atmosfera goliardica e irriverente trasmette un senso di spensieratezza e ribellione, che diventa cifra stilistica della band, esempio coerente della corrente rap italiana Anni ’90 .