Lirico: prosegue la stagione concertistica.

Venerdì 23 febbraio alle 20.30 e sabato 24 febbraio alle 19 andrà in scena il terzo appuntamento della Stagione concertistica 2024 del Teatro Lirico di Cagliari. In programma il concerto sinfonico-corale interamente dedicato a Ermanno Wolf-Ferrari, nell’esibizione dell’Orchestra del Teatro Lirico, guidata da Francesco Ommassini, giovane direttore veneziano, specialista del repertorio del primo Ottocento che ritorna a Cagliari dopo il suo debutto nell’ottobre 2016 con La pietra del paragone di Rossini e, in seguito, con Don Pasquale di Donizetti nel maggio 2021.

Nei ruoli solistici ci saranno Gilda Fiume (Contessa Susanna), Biagio Pizzuti (Conte Gil) e il mimo cagliaritano Paolo Corda (Sante).

LEGGI ANCHE:  Classicalparco. Giuseppe Grazioli dirige l’Orchestra del Teatro Lirico.

Il segreto di Susanna, intermezzo in un atto su libretto di Enrico Golisciani che viene rappresentato, per la prima volta, il 4 dicembre 1909 al Nationaltheater di Monaco di Baviera, racconta la vicenda del conte Gil e di sua moglie Susanna. Il conte, sentendo uno strano odore di tabacco in casa è convinto che la giovane consorte lo tradisca con un fumatore, ma alla fine si scoprirà che la tabagista clandestina è proprio lei.

foto Monkey2000