Lega Nord Sardegna, Michele Pais è il nuovo coordinatore.

Sarà il Presidente del Consiglio Regionale della Sardegna, Michele Pais, il nuovo coordinatore della Lega Nord Sardegna, dopo le dimissioni del deputato Dario Giagoni.

“Sono onorato. Sarà fondamentale il lavoro di squadra, a partire dalla grande comunità di ammistratori locali e di militanti che hanno sempre portato avanti con determinazione le idee della Lega”, ha dichiarato il neo coordinatore Michele Pais.

MIchele Pais, Matteo Salvini, Dario Giagoni, foto Lega Sardegna

“Vogliamo coinvolgere un sempre maggior numero di persone che abbiano voglia, capacità ed entusiasmo da mettere a disposizione della nostra Sardegna – ha aggiunto il Presidente dell’Aula -. È stato un privilegio lavorare con Dario Giagoni negli ultimi due anni, lo ringrazio per lo sforzo che ha proferito per proteggere e promuovere i diritti di tutti i sardi e spero di poter fare altrettanto in questo ruolo”.

LEGGI ANCHE:  Foibe ed esodo giuliano-dalmata, Fedriga: "Lezione che sia monito per il domani".

Contro la nomina il gruppo consiliare del PD ha però evidenziato l’incompatibilità di Pais con il ruolo di garante super parte del Consiglio regionale. Atto che “evidenzia lo scarso rispetto di questo partito per ruoli istituzionali” e che evidenzia “incompatibilità con il ruolo di garante super partes di tutte le componenti e funzioni del Consiglio, con quello di “coordinatore” di un partito politico”.

“È la prima volta che accade una cosa del genere dalla nascita dell’autonomia – prosegue la nota del PD -. Crediamo che sarebbe corretto ed opportuno che il Presidente Pais scegliesse quale dei due ruoli intende esercitare nel rispetto delle regole democratiche e del corretto funzionamento del Consiglio oltre che del pieno riconoscimento del ruolo”.

LEGGI ANCHE:  Fausto Piga: "Una legge per le Politiche Giovanili in Sardegna".

foto Sardegnagol, riproduzione riservata