L’Accademico Nejib Bouabidi in Sardegna per il progetto Si.E.S.

La Sardegna si conferma regione d’eccellenza nel settore delle rinnovabili con il progetto Si.E.S. – Sistema Energetico Sostenibile. Il Progetto, realizzato dall’associazione ASECON ODV di Capoterra nell’ambito della Legge Regionale n. 19/96 annualità 2020, in collaborazione con la Facoltà di ingegneria dell’Università di Cagliari, con l’Università ISET di Djerba, con il Comune tunisino di Ajim, con la Rete Sarda della Cooperazione internazionale, con la CASCOM di Cagliari, ha come obiettivo lo sviluppo di un sistema di produzione di elettricità a basso costo basato sull’energia solare. In occasione della conclusione delle attività del progetto vi sarà la visita a Cagliari del luminare tunisino Nejib Bouabidi, direttore dell’Università ISET di Djerba.

LEGGI ANCHE:  Prosegue a Iglesias la campagna di Angela Maria Quaquero: "Opportunità europee per il territorio".

La visita inizierà l’11 ottobre con gli incontri con la delegazione del Settore Cooperazione Internazionale della Regione Autonoma della Sardegna composta dalla responsabile Giovanna Medde, da Simona Pilleri e da Marco Crotti, con il Docente Augusto Montisci della facoltà di ingegneria di Cagliari, con i partner e sostenitori progetto, Giacomo Mameli Presidente CSS, Antonio Pranteddu Presidente CASCOM, Ahmed Naciri Presidente Rete Sarda della Cooperazione Internazionale, Giampiero Farru Presidente CSV Sardegna Solidale.

Nella giornata del 12 il Professor Bouabidi incontrerà il Presidente della Fonazione di Sardegna Giacomo Spissu, Giovanni Sistu Docente della Facoltà di Scienze Politiche e la Dirigente dell’Istituto Professionale “Sandro Pertini” Sara Sanna.

LEGGI ANCHE:  Cagliari. Abbonamento annuale ai mezzi pubblici scontato del 90%.

La giornata successiva sarà dedicata all’incontro con il Sindaco di Capoterra Beniamino Garau a cui seguirà, nel pomeriggio, una conferenza stampa di chiusura dei lavori del progetto nel Centro Servizi Business in via Baronia 15 a Cagliari. La permanenza a Cagliari di Bouabidi si concluderà venerdì 14 con l’incontro con l’Assessore Regionale al turismo Gianni Chessa.

foto credits pagina facebook Associazione Amici di Sardegna