La SoloWomenRun torna domenica.

Torna domenica 3 marzo la SolowomenRun che vedrà più di 12.000 donne in gara per le vie Cagliari. Fedele al suo dna, anche per questa 8^ edizione la corsa tutta al femminile sosterrà iniziative benefiche legate alla salute e all’inclusione rivolte al territorio isolano attraverso il CharityGoal.

L’appuntamento per tutti è al quartiere fieristico di viale Diaz a Cagliari alle 8.30 del mattino. Appena il tempo di completare le ultime formalità, alle 9.30 si parte con la Open, una camminata di circa 5 chilometri, aperta a tutte e che non prevede una classifica, ma che prevede riconoscimenti per l’associazione Charity Goal più numerosa, il gruppo più numeroso e la partecipante più longeva.

LEGGI ANCHE:  "Ottimismo e positività". L'imperativo di Mazzarri per la trasferta a Genova. Roberto D'Aversa: "Ricominciamo come avevamo finito".

Alle 11 comincia invece la Challenge, una corsa competitiva di circa 10 chilometri.

Il percorso avrà come punto di partenza e arrivo il piazzale interno alla Fiera di Cagliari. Si snoderà poi su un circuito di circa 5 chilometri che passa per le principali vie del centro cittadino, da ripetersi per 2 volte per le atlete impegnate nella prova competitiva Challenge, attraverso le vie: Diaz, Regina Margherita, Manno, Carlo Felice, Roma e Diaz.

“La scelta del tracciato – ha spiegato Andrea Culeddu, organizzatore dell’8^ edizione della SWR2024 – è dettata dalla volontà di valorizzare Cagliari e il suo centro. Inoltre, di garantire un accesso agevole al percorso a tutte le partecipanti”.

LEGGI ANCHE:  23 convocati contro il Napoli di Calzona.