Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Isole minori e trasporti, Ministero della Salute: "Basta la certificazione verde di base". - Sardegnagol

Isole minori e trasporti, Ministero della Salute: “Basta la certificazione verde di base”.

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha emanato una nuova Ordinanza ministeriale, introducendo nuove deroghe per i trasporti da e per le isole minori. Da domani e fino al 10 febbraio, l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico per gli spostamenti motivati per motivi di salute e di studio, sarà consentito anche ai soggetti muniti di una delle Certificazioni verdi COVID-19 di cui all’art. 9, comma 2, lett. c) del decreto–legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, e successive modificazioni. Quindi basterà un tampone negativo e non sarà necessaria la vaccinazione o la guarigione dal Covid. Negli altri casi resterà obbligatorio il Green pass rafforzato.

LEGGI ANCHE:  Nasce Asseprim, il nuovo gruppo per l’innovazione delle imprese.

L’ordinanza dispone anche una deroga su quanto previsto dal decreto–legge 22 aprile 2021, n. 52 in materia di trasporto scolastico, non più equiparato al trasporto pubblico locale in merito alla disciplina delle certificazioni verdi Covid-19. Resta confermato, però, l’obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata