Il ministro per i Giovani Abodi in visita al CNG.

Il ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, ha incontrato ieri la Presidente del Consiglio Nazionale dei Giovani, Maria Cristina Pisani per definire la programmazione 2023 e discutere le azioni da mettere in campo a favore delle nuove generazioni.

“E’ la prima volta che un Ministro in carica viene in visita presso i nostri uffici – ha dichiarato la presidente Pisani – è un gesto che abbiamo apprezzato tanto. Oltre a definire le linee guida per la programmazione di quest’anno, abbiamo esposto la necessità di una Legge quadro per le politiche giovanili, un Ddl giovani al quale stiamo già lavorando, che prevederà una pianificazione strategica pluriennale e annuale con target, output e outcome misurabili. Nel ministro – ha concluso Pisani – abbiamo incontrato la volontà di mettere a terra un nuovo modello politico a favore dei giovani, un cambio di passo decisivo per rendere le nuove generazioni finalmente protagoniste della Storia del nostro Paese”.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili. "Educare insieme, il Villaggio dei Talenti". Una buona pratica territoriale per un sistema scolastico più inclusivo, dinamico e aperto al mondo.

“Ho apprezzato gli spunti, le analisi e la produzione dei contenuti – ha aggiunto ministro Abodi -. Il nostro lavoro comune è orientato a costruire una nuova struttura di governo delle Politiche Giovanili, per portare al centro dell’agenda del Paese le esigenze dei giovani”.

foto https://www.facebook.com/cngitalia