Il Centrodestra al Quirinale: il racconto fotografico della giornata.

Si sono concluse nel corso della mattinata le consultazioni del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, con le forze della coalizione di centrodestra.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con Giorgia Meloni, Presidente del Movimento “Fratelli d’Italia”, foto di Paolo Giandotti – Ufficio Stampa per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica.

“Attendiamo le determinazioni del Presidente della Repubblica – ha dichiarato Giorgia Meloni, l’unica a prendere la parola – e già da ora siamo pronti, vogliamo procedere nel minor tempo possibile. Le urgenze sono moltissime a livello nazionale e internazionale”.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con Matteo Salvini, Segretario Federale del Partito “Lega per Salvini Premier”, foto di Paolo Giandotti – Ufficio Stampa per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica

A breve, quindi, è atteso il comunicato della Presidenza della Repubblica per la chiamata al colle della nuova Premier. Ma, con molta probabilità, l’incarico sarà confermato dopo la conclusione del Consiglio Europeo di Bruxelles, prevista per oggi.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con Silvio Berlusconi, Presidente del Movimento politico “Forza Italia”, foto di Paolo Giandotti – Ufficio Stampa per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica
LEGGI ANCHE:  Caro-voli, esposto della Regione Siciliana alla Procura di Roma.