I Grandi autori del teatro. Weekend di spettacoli

Weekend intensissimo al centro di produzione teatrale degli Intrepidi Monelli! Da venerdì a domenica, andranno in scena tre spettacoli, nell’ambito della nona edizione de “I Grandi Autori del Teatro. Nostri Contemporanei”.
Si inizia venerdì 29 novembre alle ore 21:00 con la stand up comedy di OPERA N.2 – il nuovo live comico di Albert Huliselan Canepa, autore del sito satirico Lercio, comico e autore di testi del programma tv “Battute?” in onda in seconda serata su Rai2.
Nel fine settimane si prosegue con “Perdutamente innamorati o quasi”, sabato 30 novembre, dalle ore 20:30, un divertente cabaret musicale a cura della Compagnia Origamundi per famiglie, giovani e adulti, che affronta il tema dell’amore e le sue relative fasi in maniera cinica ed ironica, grazie ad una scelta di canzoni e testi sarcastici e beffardi.
Conclude la tre giorni di eventi lo spettacolo “Take a walk on the Wilde side”, spettacolo in house prodotto dagli Intrepidi Monelli, previsto per domenica 1° dicembre, dalle ore 20:00. Un adattamento moderno dell’opera teatrale di Oscar Wilde “The Importance of Being Earnest” (L’importanza di chiamarsi Ernesto). Il sotto testo dell’opera originale viene portato in primo piano invertendo i ruoli di genere, di età e classe sociale, giocando con i paradossi “wildeani”, evocando così un mondo rovesciato in cui la finzione diventa realtà e il concetto della “vita che imita l’arte” viene assunto dai personaggi come filosofia di liberazione dalle proprie, costrittive, “manette mentali”.

LEGGI ANCHE:  I Grandi Autori del Teatro: domani il Macbeth di Luca Stetur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.