Giornata Internazionale dei bambini scomparsi: la campagna della Polizia di Stato con l’Istituto Superiore “M.Giua”.

Questa mattina, in occasione della “Giornata Internazionale dei bambini scomparsi”, si è concluso il ciclo di incontri sull’ Educazione alla Legalità con le classi del triennio dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Michele Giua” di Cagliari.

Campagna di informazione e sensibilizzazione incentrata su temi quali il cyberbullismo, la violenza di genere e l’allontanamento volontario dalla propria casa, instaurando un coinvolgente dialogo con gli studenti presenti nell’aula magna.

Polizia di Stato
Polizia di Stato

La trattazione degli stessi temi ha permesso di ricordare agli studenti l’esistenza dell’APP “YOUPOL”, uno strumento rapido ed immediato a loro disposizione per chiedere aiuto alla Polizia, anche in forma anonima e per segnalare, grazie all’ultimo aggiornamento dell’applicazione, non solo i casi di bullismo e di spaccio di stupefacenti ma anche i fatti di violenza domestica e di genere.

LEGGI ANCHE:  Servizio Civile Digitale: pubblicato l'avviso per 1.000 giovani. Fabiana Dadone: "Giovani italiani non vedono l'ora di essere il braccio e la testa della società di domani”.