Foto del Bastione allagato. L’autogol social del Comune di Cagliari

L’immagine è poetica. Cielo, edifici e alberi che si riflettono sulla piatta superfice dell’acqua regalando all’osservatore una struggente doppia prospettiva. Tutto molto bello e romantico. Peccato che la fotografia non ritragga un laghetto di montagna ma la terrazza del Bastione Sant Remy allagata a causa del malfunzionamento del sistema di drenaggio delle acque piovane.  

Curiosamente, l’immagine è stata ripostata dall’account instagram Cagliari Turismo, l’account di promozione turistica del Comune di Cagliari, responsabile del disservizio testimoniato dalla foto. Non pago del repost, Cagliari Turismo lo accompagna con parole di strepitosa, ancorché involontaria, autoironia: << Le giornate di pioggia che caratterizzano la stagione autunnale si alternano alle belle giornate di sole. Le pozzanghere d’acqua che si formano creano affascinanti giochi di specchi e la terrazza panoramica del Bastione di Saint Remy “raddoppia” moltiplicando le sue forme e la sua bellezza.>>

LEGGI ANCHE:  Cercasi nuovi modelli di marketing. Parte la CallX360Hub.

Ancor più curiosamente, benché la foto risalisse a quattro giorni prima, la pubblicazione avveniva ieri, mentre le strade di Cagliari si allagavano a causa del maltempo.

Foto Account Instragram Cagliari Turismo