Fondazione MACC. Una rassegna per celebrare Federico Fellini

Da gennaio ad aprile, la Fondazione MACC insieme a Casa Falconieri, a cento anni dalla nascita di Federico Fellini, intende ricordare il genio assoluto di uno dei registi più acclamati della storia del cinema nazionale e internazionale, proponendo una selezione dei suoi film più celebri.

A partire da sabato 25 gennaio alle ore 18, il museo MACC aprirà le porte al grande cinema, con la visione della pellicola Amarcord. Tutti gli altri appuntamenti saranno alle ore 21 a partire dal sabato 15 febbraio con La Dolce Vita, mentre sabato 22 sarà la volta della proiezione di Otto e ½.

Il potere immaginifico del cinema felliniano proseguirà a marzo, sabato 14 con Satyricon e il 21 con il film Casanova. Le scene memorabili del capolavoro Roma saranno protagoniste sabato 4 aprile.

LEGGI ANCHE:  Viaggio negli Archivi di Stato

La rassegna al MACC dedicata a Federico Fellini, creatore nell’immaginario comune di miti intramontabili, è dedicato alla comunità di Calasetta ma anche agli amici del museo che scelgono di trascorrere un insolito weekend tra il mare calasettano d’inverno e il cinema d’autore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.