Finanziaria regionale. La commissione Bilancio approva il Documento di programmazione economica e finanziaria.

La commissione Bilancio ha approvato in tarda mattinata il Dpef, il Documento di programmazione economica e finanziaria, della Legge di stabilità e la legge di bilancio 2021 – 2023. Dopo il via libera della commissione, toccherà alla conferenza dei capigruppo concordare la data per la discussione in Aula dei testi di legge. Voci interne al Consiglio danno per certo l’inizio dei lavori il prossimo martedì.

Massimo Temussi
Massimo Temussi

Nel corso dei lavori della commissione, oggi sono stati auditi inoltre gli assessori Giuseppe Fasolino e Mario Nieddu e il direttore di Ares Massimo Temussi.  I due esponenti della Giunta Solinas, hanno illustrato tutti i punti della manovra e risposto alle domande dei commissari in particolare sulla sperimentazione dei dispositivi free style per i diabeteci sardi e sulle misure di sostegno a favore delle imprese e dei lavoratori autonomi a seguito della crisi economica provocata dalla pandemia.

LEGGI ANCHE:  Promuovere il patrimonio archeologico della Sardegna, Roberto Giacobbo: "Narrazione di qualità e dialogo tra scienziati e divulgatori".