Facoltà a numero programmato: ritornano i corsi intensivi gratuiti.

Ritornano i corsi intensivi di preparazione ai test d’accesso ai corsi di laurea a numero programmato. L’Università di Sassari, in collaborazione con UnissTest Training Edition, ha annunciato oggi le nuove tipologie di attività propedeutiche ai test: una focalizzata sui test di ammissione TOLC-MED (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria) e un’altra specifica per l’ammissione alle Professioni Sanitarie.

“L’iniziativa è rivolta agli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori e a coloro che hanno già un diploma di scuola secondaria che aspirano a iscriversi ai corsi di Laurea a numero programmato”, spiegano dall’Uniss.

I corsi, della durata di 15 ore e completamente gratuiti, si terranno presso le sedi dell’Università a Sassari (10-11 luglio per TOLC-MED e 24-25 agosto per Professioni Sanitarie), ad Olbia (12-13 luglio) e a Nuoro (13-14 luglio) per entrambe le tipologie di test.

LEGGI ANCHE:  Musei: riapre il Museo Sanna a Sassari.

Nel corso delle attività i partecipanti impareranno come è strutturato il test, quali sono le strategie per affrontarlo al meglio e si metteranno alla prova con tre simulazioni inedite, che saranno corrette e commentate dai docenti dell’Ateneo.

I posti disponibili sono limitati e saranno assegnati a tutti coloro che si iscriveranno, a partire dalle ore 10.00 del 29 giugno, attraverso il sito www.uniss.it.