Expocook, Schifani: “Semplificazione necessaria per offrire opportunità ai giovani”.

Semplificare una nazione ormai persa nei gangli della burocrazia e dell’assenza di visione per le nuove generazioni. Questa per certi versi la posizione condivisa dal Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nel corso della partecipazione alla rassegna Expocook, dedicata al settore della ristorazione.

“La presenza a Expocook di tanti giovani siciliani, specialisti del settore alimentare, conferma la nostra preparazione, la capacità e la volontà di rimanere in Sicilia. Dobbiamo diventare sempre più performanti nell’attrarre gli investimenti di grossi gruppi imprenditoriali privati al fine di evitare le fughe delle nuove generazioni verso il Nord del Paese e l’estero. Per raggiungere questo obiettivo, il mio governo è concretamente impegnato in primo luogo nella semplificazione delle regole perché in passato la farraginosità burocratica ha allontanato tanti operatori che avrebbero voluto investire qui e ha impedito all’Isola di crescere. Sempre nel rispetto delle regole che tutelano l’ambiente e il territorio, faremo in modo che gli investimenti possano essere portati a termine”.

LEGGI ANCHE:  Continuità aerea, Schifani: "Costretto a rientrare in nave da Roma perché non ci sono più posti in aereo".