Dinamo: Viola Frongia è la nuova DG.

Viola Frongia sarà la nuova direttrice generale della Dinamo Banco di Sardegna. Nell’organico della società sassarese dal 2014, la neo DG, classe 1991, ricoprirà un ruolo di estrema rilevanza e responsabilità, come collante tra la parte aziendale e quella sportiva.

Viola Frongia

“Siamo estremamente felici di annunciare la nomina di Viola Frongia come direttore generale – ha commentato il presidente della Dinamo Banco di Sardegna Stefano Sardara – Un incarico che per la famiglia Dinamo ha un doppio valore. Viola rappresenta una figura che è cresciuta nella Dinamo, acquisendo professionalità e know how passo dopo passo”.

Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università Cattolica di Milano Viola Frongia, dal 2014, ha ricoperto il ruolo di responsabile relazioni internazionali e della Fondazione Dinamo. Dopo aver curato i rapporti con la Fiba e la Basketball Champions League, nel giugno del 2018 è stata nominata general manager della Cagliari Dinamo Academy. Dopo l’esperienza nel sud dell’isola, nel luglio 2021 Frongia ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale di Basket Torino.

LEGGI ANCHE:  Dinamo. Continua la striscia positiva dei 'giganti'.