David Sassoli: “L’Europa deve agire con urgenza per proteggere le vite e il futuro dei suoi cittadini”.

Il Presidente del Parlamento europeo, David Sassoli parteciperà al Vertice sociale di Porto, organizzato dalla Presidenza portoghese del Consiglio dell’Unione europea e che si svolgerà in Portogallo venerdì 7 e sabato 8 maggio.

Alle 11.00 di domani, durante una cerimonia al municipio di Porto, il sindaco della città, Rui Moreira consegnerà al Presidente Sassoli le chiavi della città di Porto.

Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 14.00, Sassoli parteciperà a una conferenza di alto livello presso il Centro Congressi Alfândega do Porto per discutere le modalità migliori per l’attuazione del Pilastro europeo dei diritti sociali. Il Presidente terrà un discorso sul tema “Da Göteborg a Porto”.

Il Presidente Sassoli sarà anche responsabile delle osservazioni di chiusura della Conferenza alle 17.30. Seguirà una conferenza stampa congiunta tra il Primo Ministro del Portogallo, il Presidente del Parlamento europeo, il Presidente del Consiglio europeo e la Presidente della Commissione europea.

LEGGI ANCHE:  Russia: I Presidenti UE condannano le sanzioni russe contro i cittadini dell'Unione. David Sassoli: "Non mi lascerò intimidire".

Foto Copyright © European Union 2020 – Source : EP Daina LE LARDIC