Continuità, rotte a Volotea.

La compagnia spagnola Volotea si è aggiudicata la procedura negoziata per l’affidamento delle rotte della continuità territoriale aerea da e per la Sardegna per i prossimi 7 mesi, superando in tutte le offerte la newco Ita. L’Assessorato regionale dei Trasporti ha, quindi, disposto l’esecuzione d’urgenza del servizio, “in modo da limitare al massimo i disagi per gli utenti”. Come previsto, confermano dall’assessorato, il servizio partirà dal giorno 15 e con una successiva comunicazione sarà indicato l’avvio della vendita dei biglietti.

Saranno 6 le rotte operate dal vettore spagnolo in regime di continuità territoriale fino al 14 maggio 2022: Alghero – Roma Fiumicino, Alghero – Milano Linate, Cagliari – Roma Fiumicino, Cagliari – Milano Linate, Olbia – Roma Fiumicino e Olbia – Milano Linate.

LEGGI ANCHE:  Istruzione, si chiude la prima "Conferenza regionale" in Sicilia. Roberto Lagalla: "Rafforzare patto tra società, giovani e famiglie".

I voli in continuità territoriale verranno operati con una tariffa agevolata di 39 euro (tasse escluse) da e per Roma Fiumicino e 47 euro (tasse escluse) da e per Milano Linate, riservata a tutti i residenti della Regione Sardegna.

“Dopo essere stata ingiustamente esclusa dalla prima gara, si legge nel sito istituzionale della compagnia, Volotea si è sentita in dovere di migliorare la propria offerta per garantire l’operatività delle rotte, ripresentandosi nuovamente con la migliore offerta”.

“Siamo molto soddisfatti dall’esito di questa gara, che rappresenta un grande risultato e riconferma l’attenzione della compagnia nei confronti della Sardegna, della sua gente e dei nostri numerosi dipendenti basati sull’isola, che lavoreranno su queste rotte. La Sardegna è da sempre territorio strategico per la crescita del nostro network e dal 2012, abbiamo trasportato più di 1,5 milioni di passeggeri a Cagliari e più di 2 milioni a Olbia. Queste sei nuove rotte rappresentano una grande opportunità di crescita. Allo stesso tempo, l’avvio dei nuovi collegamenti, ci permette di soddisfare al meglio le esigenze di viaggio di cittadini e imprenditori della comunità locale. Riteniamo essenziale, anche in un periodo di minore traffico come quello invernale, avvicinare il territorio al resto d’Italia, offrendo collegamenti diretti tra Cagliari, Alghero e Olbia e due delle più importanti città italiane”, ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

LEGGI ANCHE:  I Progressisti: "Un nuovo piano di rinascita con le risorse dell’Europa"

foto SOGAER