Consiglio regionale. L’agenda delle commissioni permanenti.

Tornano a riunirsi le commissioni permanenti del Consiglio regionale. Questo pomeriggio, alle 16, la commissione “Attività produttive” esprimerà il proprio parere sulle parti di competenza in riferimento alla PL n. 284 (Disposizioni di carattere istituzionale-finanziario e in materia di sviluppo economico e sociale). Saranno sentiti, nel corso dei lavori, gli assessori al turismo, artigianato e commercio e dell’agricoltura e riforma agro-pastorale. La seduta del parlamentino proseguirà con l’esame del Testo Unificato (Norme in materia di turismo itinerante).

Domani, alle 10, invece è calendarizzato l’incontro della commissione “Ambiente”, con all’ordine del giorno la discussione sulle parti di competenza della PL 284. Sempre mercoledì alle 10, in commissione “Sanità”, dopo l’elezione del Presidente e di un segretario, sarà sentito in audizione sulla PL 284 l’assessore regionale alla Sanità. Seguiranno le audizioni dell’Assessore della sanità, del Commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera universitaria di Cagliari, di Sassari e del Commissario straordinario dell’ARNAS Brotzu, sugli aspetti organizzativi e gestionali dei Pronto soccorso dell’isola e sulla diffusione del Covid-19 nel territorio regionale. Infine sarà ascoltato il Commissario straordinario dell’Azienda regionale dell’emergenza urgenza (Areus) sulla situazione dell’emergenza urgenza in Sardegna.

LEGGI ANCHE:  Neurofibromatosi di tipo 1, al via campagna 'Siamo infinite sfumature'.

Nel pomeriggio, entrambe alle 16, sono state convocate infine le commissioni “Bilancio” e “Lavoro e Cultura”. Nella Terza, sempre sulla PL 284, ci sarà l’audizione dell’assessore regionale alla Programmazione, nella Seconda saranno auditi, sullo stesso argomento, gli assessori regionali dei beni culturali e del Lavoro. Si esprimerà sulla PL 284 anche la commissione “Autonomia” che si riunirà giovedì 2 settembre alle 10,30.