Cinema: dal 18 al 22 settembre in sala a 3,50 euro.

Dal prossimo 18 fino al 22 settembre parte l’iniziativa “Cinema in festa”, proposta da MiC, Anec e Anica in collaborazione con la Fondazione Premi David di Donatello, che permetterà al pubblico di accedere in sala a soli 3,50 euro.

Il format, ispirato alla “Fête du Cinéma” francese, prevede una “festa” di cinque giorni in cui il biglietto costerà soltanto 3,50€ dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno preferito delle famiglie fino al giorno di uscita in sala delle nuove proposte settimanali. Ogni anno ci saranno due appuntamenti, uno a settembre e uno a giugno: il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche alla presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.

LEGGI ANCHE:  Cinema: 25 milioni di euro per sostenere le sale cinematografiche. 

“Fare vivere le sale cinematografiche è fondamentale e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce. Sono convinto che anche ‘Cinema in festa’ aiuterà a dimostrare che vivere la magia del cinema è un’esperienza irrinunciabile e preziosa per le persone ma anche interi territori, quartieri e città”, ha dichiarato il ministro della Cultura, Dario Franceschini presentando l’iniziativa.