Calciomercato. Arrivi e partenze in casa rossoblù.

Il difensore Filippo Romagna saluta il club rossoblù. Il Cagliari Calcio ha annunciato il trasferimento a titolo definitivo del giocatore al Sassuolo.

Arrivato in rossoblù nell’estate 2017, ha disputato 45 partite con la maglia del Cagliari. Nel settembre 2019 è passato in prestito al Sassuolo: in Emilia ha totalizzato 18 presenze, prima di essere bloccato da un brutto infortunio che lo ha costretto a saltare l’ultima parte della scorsa stagione.

Sul fronte degli arrivi il Club ha annunciato l’acquisto dal Sassuolo di Alessandro Tripaldelli. Il giovane difensore ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2023.

Classe 1999, cresciuto nelle giovanili della Juventus, nell’estate 2018 è passato al Sassuolo, per iniziare poi la stagione in prestito al Pec Zwolle, squadra della massima divisione olandese. Nel gennaio 2019 è ritornato in Italia con il Crotone in B e, lo scorso campionato, in Serie A tra le fila del Sassuolo.

LEGGI ANCHE:  Il Cagliari cerca punti all'Olimpico, Di Francesco: "Dobbiamo approfittare di ogni possibilità".

Punto fermo delle Nazionali giovanili a partire dall’Under 16, ha preso parte lo scorso anno ai Mondiali Under 20 – chiusi dagli Azzurrini al quarto posto – schierato in tutte e sette le gare. Ha sinora collezionato 3 presenze con la maglia dell’Under 21.

Tripaldelli è un esterno mancino che gioca a tutta fascia, facendosi valere sia in fase di spinta, con cross precisi dal fondo per gli attaccanti, che di contenimento.

foto Sardegnagol 2019, riproduzione riservata