Cagliari, un nuovo punto tamponi alla Stazione di P. Matteotti.

È entrato in funzione il nuovo punto tamponi Covid allestito dal comitato cittadino della Croce Rossa Italiana alla Stazione Ferroviaria di Cagliari. Sin già dalla prima mattina di questo sabato 15 maggio 2021, tutti potranno sottoporsi al test, in maniera totalmente gratuita e senza prescrizione medica, come ricordato oggi dalla presidente della CRI di Cagliari, Fernanda Loche: “Chiunque potrà fare il tampone antigenico rapido di ultima generazione: l’esito sarà dato in 15 minuti e il documento che verrà rilasciato potrà essere utilizzato per potersi spostare”.

Un “regalo alla Città di Cagliari”, per il sindaco Paolo Truzzu intervenuto nel corso della cerimonia di apertura: “La Stazione è un luogo dove arrivano tanti cittadini da tutta la Sardegna. Contribuirà a rafforzare la rete intessuta da istituzioni, cittadini, imprese, mondo dell’associazionismo e volontariato per prevenire la diffusione della pandemia che sta attanagliando anche l’Isola”.

LEGGI ANCHE:  Pubblica amministrazione: ultimi 10 anni -20% occupati enti locali.

Il Punto tamponi Covid-19, realizzato grazie al finanziamento della Commissione Europea, resterà operativo sino al 30 settembre, tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 16. “In questo modo – ha concluso Loche – speriamo di raggiungere anche e soprattutto le persone in difficoltà che circolano anche nelle stazioni, e tutti coloro che hanno bisogno di fare il tampone Covid e non se lo possono permettere”.