Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Bonus affitto giovani: 400 euro in meno di detrazione per gli under31. - Sardegnagol

Bonus affitto giovani: 400 euro in meno di detrazione per gli under31.

Da 2400 euro scivola a 2000 euro il tetto massimo del bonus affitto per i giovani italiani previsto dalla Manovra 2022. 400 euro in meno, rispetto alla precedente versione della manovra uscita dal Consiglio dei ministri del 28 ottobre, che dimostrano, in modo a dir poco ineluttabile, la reale sensibilità del Governo per il sostegno all’inclusione e all’indipendenza dei ragazzi/e italiani. Niente di nuovo, d’altronde la ‘coperta’ è sempre stata corta per i giovani del Paese.

Adesso, secondo il nuovo documento, per i giovani under31 con un reddito complessivo non superiore a 15.493,71 euro che stipulano un contratto di locazione, per l’intera unità immobiliare o porzione di essa da destinare a propria abitazione principale, spetterà “una detrazione dall’imposta lorda pari a euro 991,60…ovvero, se superiore, pari al 20 per cento dell’ammontare del canone di locazione e comunque entro il limite massimo di euro 2.000 di detrazione”.

LEGGI ANCHE:  Covid-19 e campagna vaccinale, ministro Speranza incontra Commissario Figliuolo e Capo Protezione Civile Curcio.

I giovani, però, ‘restano’ il futuro per la politica italiana.

foto Sailko