BCL. Trasferta danese per la Dinamo Banco di Sardegna.

La Dinamo Banco di Sardegna è partita questa mattina all’alba alla volta della Danimarca dove domani alle 20, alla Aarhus Arena, incontrerà il Bakken Bears per il Game 3 della regular season di Basketball Champions League.

Una sfida che arriva dopo i successi interni contro il Galatasaray e Tenerife, commentata dall’assistant coach Edoardo Casalone: “Affrontiamo con entusiasmo la prima trasferta europea e andiamo in Danimarca consapevoli che ci attende una partita importante per il nostro cammino in Basketball Champions League ma concentrati sul nostro processo di crescita individuale e di squadra. Credo che per una squadra come la nostra, con giocatori esperti che sanno come ritrovare la strada giusta, poter giocare una partita a pochi giorni di distanza da quella con Brindisi, sia un vantaggio che ci permette di resettare e lavorare insieme in campo contro un avversario. Andiamo in Danimarca carichi e contenti di poter affrontare una squadra europea che in questi ultimi anni ha sempre fatto le coppe e che nell’ultimo turno ha disputato ad armi pari la partita con Galatasaray su un campo caldo come Istanbul. Bakken ha sempre fatto bene nel suo campionato e si conferma una buona squadra”.

LEGGI ANCHE:  Ranieri convoca 30 giocatori per il ritiro di Châtillon-Saint Vincent.

Nelle file danesi, ha ricordato Casalone, la Dinamo ritroverà dei volti già noti al basket italiano: “Nel Bakken troviamo giocatori che hanno già giocato in Italia come Glenn Cosey e  Deshawn Stephens, ex Cagliari e Fortitudo, entrambi con esperienza in LNP”.

Il Game 3 rappresenta un’occasione di crescita per il Banco: “Sappiamo che ci aspetta un viaggio impegnativo ma allo stesso tempo siamo motivati all’idea di disputare la loro prima partita europea casalinga del Bakker di questa stagione, ci stimola e siamo felici di affrontare questo viaggio”.

foto Niccolò Caranti commons wikipedia