Al via Sassari Estate 2022: 3 mesi di eventi e 120 appuntamenti.

Sono centoventi le iniziative inserite nel programma di Sassari Estate 2022 che accompagnerà la città dal 21 giugno fino a metà settembre. Un cartellone variegato che spazierà dal teatro alla danza, dalla musica ai reading letterari con la previsione di spettacoli per bambini, laboratori, rassegne letterarie e cinematografiche.

La tradizionale Discesa dei Candelieri si terrà come di consueto il 14 agosto, preceduta dalla Discesa dei Piccoli Candelieri il 4 agosto, quella dei Medi Candelieri il 10 e il Candeliere d’Oro, d’Argento e d’Oro speciale il 12. Quest’anno, in via eccezionale la Cavalcata Sarda farà parte del cartellone di Sassari Estate: la sfilata dei costumi tradizionali che ogni anno richiama in città migliaia di turisti da tutto il mondo si terrà il 4 settembre e sono in via di definizione gli ultimi dettagli organizzativi.

LEGGI ANCHE:  Come si restaura un libro? I segreti svelati dal MiBACT.

Dal 21 giugno al 21 settembre il villaggio minerario dell’Argentiera sarà il palcoscenico dell’iniziativa “Marea Argentiera”: Laboratori, mostre, cinema, teatro, musica, danza, tour ed esperienze promosso da LandWorks, Fondazione Sardegna Film Commission, Sardegna Teatro e Comune di Sassari. Il programma completo sarà disponibile sul sito internet www.mar-argentiera.org .