Air Italy, Todde: “De Micheli cambia la verità dei fatti”

Dopo le accuse alle Regioni Sardegna e Lombardia da parte della Ministra Paola De Micheli, in merito alla presunta mancanza di un progetto sulla crisi Air Italy, oggi è arrivata la replica dell’Assessore ai Trasporti, Giorgio Todde: “Le parole della Ministra dei Trasporti De Micheli mortificano e mistificano la verità dei fatti e richiedono un’immediata replica”.

“Ricordo alla Ministra – afferma l’assessore Todde – che è stata per prima la Giunta regionale sarda a chiedere che quella di Air Italy fosse trattata come grande crisi industriale nazionale, e di avere più volte sollecitato, così come era stato previsto e annunciato nel Decreto Rilancio, che il Governo presentasse un progetto per la creazione di una newco che avrebbe potuto comprendere anche Air Italy, e i suoi lavoratori”.

LEGGI ANCHE:  Giovani, il programma della Todde: "Sostenere terzo settore e volontariato".

“In questa fase – prosegue l’assessore Todde – le Regioni non possono fare altro che attendere un piano del Governo che è stato annunciato ma ancora non si vede, e del resto non avrebbe alcun senso che le Regioni andassero in ordine sparso. Di questo stesso tenore sono state le parole della stessa Ministra De Micheli nel corso dell’audizione tenutasi oggi presso la Commissione Trasporti della Camera”.

Foto Mit.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.