Continuano a mancare i 3 punti al Cagliari di Mazzarri.

Contro il Torino alla Unipol Domus il Cagliari non va oltre il quarto pareggio consecutivo. Un 1-1 maturato in rimonta dopo essere passati in svantaggio nel primo tempo con l’autorete di Carboni e riequilibrato con una prodezza di Joao Pedro nel secondo tempo

Partita povera di particolari annotazioni per i primi 20 minuti di gioco. Bisogna attendere il 22′ per la prima azione offensiva del Cagliari con Carboni sugli sviluppi di una punizione di Marin: conclusione alta sulla traversa. Due minuti più tardi Nandez arriva sul fondo e serve l’accorrente Keita, anticipato dalla difesa granata.

Al 32’ gli ospiti passano in vantaggio alla prima sortita offensiva: conclusione di Pobega dalla trequarti, respinta di Cragno e autorete di Carboni. Al 39’ Lukic vicino al raddoppio. Attenta la difesa del Cagliari.

La ripresa vede il Cagliari scendere in campo con un piglio diverso: al 50’ Joao Pedro incorna di testa a botta sicura trovando l’opposizione di Milinkovic-Savic. Un minuto dopo cross di Bellanova dalla destra, rimpallo in area e rovesciata straordinaria del brasiliano. 1-1.

LEGGI ANCHE:  Cagliari, l'ultimo treno salvezza passa per Venezia. Agostini: “Ci giochiamo una stagione intera”. Andrea Soncin: "Evitare l’ultimo posto".

Al 61’ Mazzarri opera il primo cambio,dentro Pavoletti per un poco convincente Keita. Al 65’ Caceres si ritrova sul destro una buona occasione sugli sviluppi di un calcio di punizione, alto il suo tentativo.  

La sfida si gioca prevalentemente in mezzo al campo, al 68’ Ceppitelli vince un contrasto e prova a lanciare i suoi compagni in avanti peccando leggermente di precisione. Dieci minuti più tardi arrivano altri due cambi per i rossoblù: fuori Ceppitelli e Grassi, dentro Godin e Gaston Pereiro.  

Grande occasione per il Torino all’82’: Praet a tu per tu con Cragno calcia a lato di pochissimo. All’85’ Baselli servito da Praet manda alto da distanza ravvicinata. All’88’ un instancabile Nandez prova a concludere dopo una meravigliosa cavalcata, trovando all’ultimo l’opposizione di Rodriguez.  Finisce 1-1 alla Unipol Domus.

LEGGI ANCHE:  48 ore allo 'spareggio salvezza' contro il Toro.

Un Cagliari comunque in crescita per Walter Mazzarri: “Stiamo crescendo e assimilando sempre di più quelli che sono i concetti sui quali lavoriamo. Nel primo tempo ci siamo trovati in svantaggio sull’unico tiro in porta che ha fatto il Torino. A quel punto la gara si è messa in salita, siamo stati bravi a fare la gara nella ripresa, tenendo l’inerzia dalla nostra parte e provando fino alla fine a vincerla. Chiaro che, a quel punto, qualcosa puoi rischiare quando affronti un Torino forte, con tante soluzioni a disposizione e che gioca a tutto campo sui duelli “uomo su uomo”.

“Purtroppo – ha proseguito il tecnico rossoblù – il nostro cammino è costellato di risultati beffardi e di punti persi, soprattutto tra le mura amiche, ma dobbiamo guardare avanti e cercare sempre il massimo. Il punto di oggi non può accontentarci troppo, ci dà sicuramente fiducia e ottimismo”.

LEGGI ANCHE:  24 convocati contro il Toro di Davide Nicola.

Cagliari-Torino 1-1

Cagliari (3-5-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli (78′ Godin), Carboni; Bellanova, Nandez, Marin, Grassi (78′ Pereiro), Dalbert (87′ Zappa); Joao Pedro Keita Baldè (63′ Pavoletti). A disposizione: Aresti, Radunovic, Altare, Lykogiannis, Deiola, Oliva, Céter. Allenatore: Mazzarri.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Buongiorno (65′ Rodriguez); Aina (87′ Ansaldi), Lukic, Pobega (45′ Baselli), Vojvoda;Pjaca, Brekalo (56′ Praet); Sanabria (56′ Zaza). A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Rincon, Warming. Allenatore: Juric.

Arbitro: Luca Massimi.

Marcatori: 32′ aut. Carboni, 52′ Joao Pedro.

Ammoniti: Dalbert, Caceres (C), Zima, Lukic, Pobega, Buongiorno (T).

foto Cagliari Calcio