Si è chiusa la prima assemblea di “Fantasia Politica”.

Ieri, durante i lavori del congresso di fondazione, è stata presentata ‘Fantasia Politica’, una nuova formazione politica in Sardegna.

All’evento, tenutosi alla Fiera di Cagliari, hanno partecipato numerosi esponenti del mondo politico isolano, a partire dal consigliere regionale dem Roberto Deriu, che ha introdotto e coordinato il congresso.

Lavori che hanno registrato l’approvazione all’unanimità del manifesto e del documento programmatico dell’associazione. Tra i temi del programma la macroregione europea delle isole, il diritto allo studio e al lavoro, i diritti civili, la sanità pubblica, lo sviluppo del turismo e delle zone interne dell’Isola, la valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e naturale e l’inclusione sociale.

I lavori dell’assemblea di Fantasia Politica

Al dibattito sono intervenuti, tra gli altri, Piero Comandini, vicepresidente del Consiglio regionale, Emanuele Cani, segretario regionale del Partito Democratico, Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti, Walter Piscedda, consigliere regionale PD, Francesco Piludu, presidente di Anci Giovani Sardegna, e tanti giovani in rappresentanza delle varie associazioni che hanno dato vita a “Fantasia Politica”. Nei prossimi giorni l’assemblea verrà riconvocata per l’elezione dell’organo direttivo.

LEGGI ANCHE:  I promotori della lista "Solinas Presidente" sui lavori del tavolo: "8 liste per Solinas".