Teatro Lirico. Giampaolo Bisanti e i complessi stabili inaugurano la stagione estiva.

Su il sipario! Il Teatro Lirico di Cagliari riapre le porte al suo pubblico, dopo la chiusura forzata di oltre 4 mesi dell’intera struttura, a causa dell’emergenza sanitaria. 

Venerdì 17 e sabato 18 luglio alle 21, si terrà il concerto inaugurale di classicalparco, l’attività musicale estiva 2020 del Teatro Lirico di Cagliari che comprende lirica, concerti e danza e che, a sua volta, inaugura l’Arena all’aperto del Parco della Musica di Cagliari di piazza Amedeo Nazzari. 

Una nuovissima struttura che sarà aperta dalla compagine orchestrale e corale, diretta dal direttore milanese Giampaolo Bisanti, con l’esecuzione di famose arie e celeberrime pagine corali e sinfoniche, tratte da altrettanto popolari opere liriche. In qualità di soprano solista debutterà Alessandra Di Giorgio, giovane artista serba (nata a Belgrado) dall’ampio repertorio lirico-drammatico.

LEGGI ANCHE:  Il Palcoscenico visto dall’Artista. Intervista a Michela Sale Musio.

Nel corso dell’estate, fanno sapere dalla Fondazione Teatro Lirico, andranno in scena 6 distinti programmi musicali tutti replicati il giorno successivo, con inizio sempre alle 21.

Teatro Lirico di Cagliari, foto Monkey2000

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.