‘Vicini e Uniti’, la raccolta fondi in favore del Comitato della Croce Rossa

“Vicini e Uniti”, è questo lo slogan che accompagna la raccolta fondi promossa dalla Banca di Cagliari in favore del Comitato di Cagliari della Croce Rossa che assiste oltre 4000 persone in condizioni di difficoltà, per Fernanda Loche presidente del comitato: “Solo nelle ultime settimane sono triplicate le richieste di aiuto, tra consegna domiciliare di spesa e farmaci e distribuzione di generi di prima necessità. Questo è quello che abbiamo chiamato ‘Il Tempo della Gentilezza’, quello in cui ogni gesto può fare la differenza a sostegno di chi maggiormente sta soffrendo le conseguenze sanitarie e sociali dell’epidemia”.

“Stiamo passando da una fase in cui le necessità erano prettamente sanitarie a una in cui stanno emergendo forti criticità anche sul piano sociale”, ha aggiunto Cristina Zara, vicepresidente CRI Cagliari e responsabile raccolta fondi.

LEGGI ANCHE:  Il Comune di Oristano rende omaggio alla Croce Rossa.

La campagna di raccolta fondi partirà domani, venerdì 8 maggio,in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa. Dal comitato fanno sapere che “è possibile fare una donazione volontaria diretta sul codice IBAN: IT47B0709604800000000012253, indicando il Beneficiario: Associazione Croce Rossa Italiana – Comitato di Cagliari e la Causale: Raccolta fondi Emergenza COVID 19 Banca di Cagliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.