Tour nella Cagliari Bizantina, Acli: “Una città tante culture”.

Un percorso guidato per scoprire le tracce lasciate dai Bizantini nella città di Cagliari. E’ quanto previsto dalla terza tappa del progetto “Alla scoperta di Cagliari: una città, tante culture”, nato dalla collaborazione tra le Acli provinciali di CagliariCrei AcliIpsia SardegnaAmal Sardegna Marocco e la Fap Acli Cagliari

L’appuntamento, spiegano i promotori, è in programma mercoledì 29 settembre alle ore 10 con partenza da piazza San Cosimo. L’itinerario, proseguono, è suddiviso in epoche storiche e ripercorre l’evoluzione della città di Cagliari, partendo dal periodo Punico e Romano, proseguendo poi con il periodo Bizantino e Giudicale, quello Pisano, lo Spagnolo, il Piemontese, per concludersi infine con l’Unità d’Italia e i giorni nostri.   

LEGGI ANCHE:  Sassari, 5 mila euro di sanzione al circolo che si comportava da ristorante.

Per richiedere informazioni sul tour della Cagliari Bizantina e Giudicale, è possibile inviare una e-mail con i propri dati alla segreteria organizzativa, all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com o chiamare al numero 07043039.

foto Sardegnagol riproduzione riservata