Sulcis-Iglesiente, Michele Ennas: “Recuperare i vecchi tracciati ferroviari”.

Giovedì 6 agosto a Nuxis presso il sito la Marchesa, si terrà l’incontro “Recupero dei vecchi tracciati ferroviari”, per discutere sul rilancio turistico del Sulcis-Iglesiente e favorire, fanno sapere i promotori, “il confronto tra tutti i soggetti che hanno ruolo in questa opera di recupero: amministratori locali, funzionari e tecnici, esperti di mobilità, assessori regionali e rappresentanti politici oltre che esponenti delle associazioni”.

Per il promotore dell’incontro, il consigliere regionale della Lega, Michele Ennas: “Il progetto, di cui discuteremo in occasione del dibattito, mira alla creazione di un nuovo circuito di fruizione del paesaggio. Attraverso la valorizzazione del tracciato ferroviario, quale bene identitario, si punta a mettere in relazione i molteplici valori paesaggistici, ambientali, storico-culturali-religiosi e produttivi che caratterizzano il nostro territorio”.

LEGGI ANCHE:  RWM, la mozione 99 della Lega in Consiglio regionale.

“Alcuni tratti della vecchia linea sono già stati recuperati altri, come il tratto Siliqua – Giba , sono oggetto di un accordo che coinvolge diversi enti e l’intervento deve essere realizzato” spiega ancora il consigliere.

“Durante l’incontro e il dibattito si punta a favorire il confronto tra tutti i soggetti che hanno ruolo in questa opera di recupero, dunque amministratori locali, funzionari e tecnici degli enti coinvolti, esperti di mobilità, assessori regionali e rappresentanti politici oltre che esponenti delle associazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.