Serie A. Si riparte contro i “granata”. Bonato: “Calendario equilibrato”.

È stato ufficializzato il calendario del campionato di Serie A 2023/24. Saranno quattro le soste per gli impegni delle nazionali: il 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo. In programma solo un turno infrasettimanale: il 27 settembre.

Il Cagliari debutterà in trasferta il 20 agosto a Torino contro i granata, mentre per la prima gara casalinga bisognerà aspettare il 27 agosto. Sarà l’Inter il primo avversario della stagione all’Unipol Domus.

A seguire le gare in trasferta contro il Bologna (3 settembre) e, di nuovo in casa, contro l’Udinese il 17 settembre. Chiusura del torneo il 26 maggio con Cagliari-Fiorentina.

“Sarà la prima gara di nuovo in Serie A davanti ai nostri tifosi, un match di certo difficile, ma allo stesso tempo bello e stimolante”, ha commentato il Direttore sportivo rossoblù, Nereo Bonato. “Guardando al girone di andata il nostro è un calendario sostanzialmente equilibrato: da un lato ci saranno dei picchi di difficoltà, come quando dalla quinta all’ottava giornata affronteremo in fila squadre di alto livello come Atalanta, Milan, Fiorentina e Roma; allo stesso tempo la parte finale del girone ci riserverà le sfide contro Hellas Verona, Empoli e Lecce, tutte compagini che sulla carta dovrebbero appartenere alla nostra fascia”.

LEGGI ANCHE:  Cagliari: lunedì arriva la nazionale di Badminton.

foto Cagliari Calcio/foto Valerio Spano