Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com Ricerca scientifica: siglato l'accordo Uniss-Crs4. - Sardegnagol

Ricerca scientifica: siglato l’accordo Uniss-Crs4.

Un accordo triennale per lo svolgimento di attività congiunte di ricerca scientifica, formazione e consulenza tecnica nei settori della sanità, agroalimentare e scienze umane, è stato siglato tra il CRS4 e l’Università degli Studi di Sassari.

L’importanza dell’intesa per l’avvio di nuove sinergie per la ricerca in Sardegna, è stata sottolineata oggi dal rettore dell’Università di Sassari, Gavino Mariotti: “Questo accordo costituisce un importante tassello del sistema Sardegna. In questo caso, condivideremo le nostre competenze e i nostri strumenti con uno dei maggiori centri di ricerca della Sardegna. Scopo di questa collaborazione è accrescere il potenziale hi-tech delle nostre attività di ricerca scientifica in un’ottica di sviluppo del territorio”.

Parere condiviso dall’amministratore unico del CRS4, Giacomo Cao: “Siamo consapevoli che solo attraverso un paziente e meticoloso gioco di squadra che veda coinvolti tutti gli attori che operano a vario titolo nell’isola nel settore della ricerca e sviluppo si possono raggiungere importanti traguardi scientifici e tecnologici”.