3 Novembre 2026
Sardegna

Rapina in pieno centro a Cagliari: arresti domiciliari per due uomini

Due uomini, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati raggiunti nella serata di ieri da un’ordinanza di arresti domiciliari, eseguita dagli agenti della Squadra Mobile su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari.

Il provvedimento è il risultato dell’attività investigativa condotta dalla IV Sezione della Squadra Mobile, specializzata in reati contro il patrimonio, avviata dopo un episodio di violenza avvenuto lo scorso 22 maggio nel centro cittadino.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la vittima si trovava in Piazza Martiri quando sarebbe stata bloccata e poi colpita con un pugno al volto e minacciata con l’esibizione di un’arma, prima di essere derubata di due catenine d’oro, strappate con violenza dal collo.

Determinante, per l’identificazione dei presunti responsabili, l’analisi dei sistemi di videosorveglianza della zona, che avrebbero documentato parte dell’aggressione e la successiva fuga. A questo elemento si sono aggiunti ulteriori accertamenti investigativi e il riconoscimento fotografico effettuato dalla persona offesa, elementi che hanno permesso agli investigatori di risalire ai due uomini.