Prosegue la campagna acquisti della Dinamo. In arrivo Tyus Akili Battle.

Non si fermano le operazioni di mercato della Dinamo Banco di Sardegna. Oggi la società sassarese ha confermato l’ingaggio dell’atleta statunitense Tyus Akili Battle per la stagione 2021-2022. Classe 1997, Battle arriva dalla prima annata da professionista in forza a Enisey, in Russia, dove ha disputato la VTB League chiudendo con 12.6 punti, 3.8 rimbalzi e 2.6 assist in 24 gare.

Con i suoi 198 centimetri per 93 chilogrammi, Tyus unisce ottime doti atletiche alla pericolosità offensiva: grande saltatore, può contare su lunghe leve, esplosività e atletismo.

Tyus Akili Battle

Considerato fin dalla high school uno dei migliori prospetti d’America, dopo aver frequentato Syracuse, ha mosso i primi passi da professionista in G-League prima di approdare in VTB League e, nel 2014, ha vinto la medaglia d’oro ai Mondiali Fiba Under 17.

LEGGI ANCHE:  Dinamo: vittoria sulla Vuelle 99-74.

ancora le sue percentuali di tiro. Undrafted nel 2019, firma un contratto con i Minnesota Timberwolves debuttando nella NBA G-League Iowa Wolves con 8.0 punti e 3.5 rimbalzi a partita. Lo scorso luglio ha firmato il primo contratto overseas con BC Enisey, in Russia: qui debutta nella VTB League e vince lo Slam Dunk Contest. Ha chiuso il primo anno da professionista con 12.6 punti, 3.8 rimbalzi e 2.6 assist.

foto Luigi Canu commons wikimedia