#Mangiasardo: l’iniziativa congiunta di Coldiretti e Fipe Confcommercio Sud Sardegna per il consumo dei prodotti sardi.

Da oggi e fino a domenica 27 marzo, 25 operatori gastronomici del cagliaritano, aderenti alla Fipe Confcommercio, inseriranno nei propri menù i prodotti sardi delle aziende della Fondazione Campagna Amica, spin off della Coldiretti.

“È l’inizio di una collaborazione che speriamo sia lunga e proficua, nel nome dell’agroalimentare prodotto dalle aziende agricole sarde – evidenzia il presidente provinciale di Coldiretti e Campagna Amica Cagliari Giorgio Demurtas – e per la valorizzazione della stagionalità e dei valori nutrizionali dei prodotti che via via saranno protagonisti della collaborazione. Si fa squadra e si creano filiere virtuose – conclude – sensibilizzando i cittadini sardi e i turisti al consumo di prodotti locali e di stagione”.

LEGGI ANCHE:  Incentivi regionali per i commercianti: prosegue il tour di Confcommercio.

#Mangiasardo inizierà con un percorso tematico incentrato sui carciofi e, nei prossimi giorni, promuoverà anche altre eccellenze locali prodotte dalle aziende agricole di Coldiretti-Campagna Amica: “Oggi per noi è fondamentale promuovere il territorio – sottolinea il presidente di Fipe Confocommercio sud Sardegna Emanuele Frongia – e portare la nostra clientela a vivere un’esperienza capace di coniugare il mangiar sano con la conoscenza del territorio. Dobbiamo ricondurre la nostra clientela ai sapori della nostra isola”.

foto Fondazione Campagna Amica